Stage e Università

Sei alla ricerca di uno stage in azienda?

Per fare un tirocinio da noi non è necessaria nessuna esperienza professionale specifica... siamo  interessati a conoscere i tuoi interessi, le tue attitudini, le tue esperienze di vita, di studio, le tue motivazioni e le tue ambizioni. 

Abbiamo convenzioni con i principali atenei italiani e ne attiviamo anche con le università estere.  Siamo interessati a studenti, diplomati, universitari, neolaureati e laureati di varie discipline di studio, anche per attivare stage curriculari, extracurriculari e tirocini professionalizzanti post lauream.

"Sono uno studente universitario... e vorrei fare uno stage curriculare​"

Ti offriamo la possibilità di svolgere un’esperienza di tirocinio legata al tuo percorso di studi. Costruiremo insieme a te un percorso formativo, che sarà parte integrante del tuo curriculum  e che ti permetterà di affacciarti al mondo del lavoro e conoscere la nostra azienda.

"Devo scrivere la mia tesi di laurea e non vorrei che fosse solo teorica"

Accogliamo laureandi che desiderano sviluppare la loro tesi di laurea, facendo un'esperienza in azienda, anche attraverso la partecipazione a progetti trasversali e strategici.

Sono entrata in Bricocenter nel 2018 attraverso un tirocinio extracurricolare, ho trovato da subito un ambiente positivo e stimolante. Sono stata accompagnata da un tutor che mi ha trasmesso tutte le competenze necessario al mio ruolo e il DNA Bricocenter. A fine stage mi è stato proposto un contratto a tempo determinato che mi ha permesso di aumentare le mie competenze partecipando all'apertura del nostro negozio di Viareggio. Oggi sono parte integrante della squadra Bricocenter di Savona, e non potrei essere più felice e soddisfatta.

Leila Tirocinio Extracurriculare

Bricocenter mi ha dato l’opportunità di affacciarmi al mondo del lavoro, permettendomi di terminare il percorso di studi universitari attraverso un tirocinio di 6 mesi durante il quale ho scritto la mia tesi di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale. Fin da subito sono stato accolto con molta disponibilità e mi sono sentito parte integrante del progetto che ho seguito nel dipartimento Supply Chain: posso quindi dire di aver trovato un ottimo ambiente di lavoro, che mi ha permesso di crescere sia da un punto di vista umano che di competenze!

Marco Tirocinio curriculare per tesi di laurea

Bricocenter è stata la mia prima vera esperienza nel mondo del lavoro, un salto nel vuoto in cui portavo un bagaglio fatto di conoscenze teoriche ed aspettative. Durante il mio periodo di tirocinio ho imparato più di quanto credevo possibile, è stata un’esperienza sfidante piena di operatività e concretezza. Inizialmente temevo di precipitare, ma ben presto ho capito che avevo una Squadra pronta a guidarmi, sostenermi ed insegnarmi, il mio salto nel vuoto si era trasformato in una bellissima esperienza di volo.

Federica Tirocinio professionalizzante post lauream

Ho svolto uno stage curriculare nella squadra Risorse Umane e più in particolare nella formazione. Malgrado il tempo passato nel team sia stato relativamente breve e a distanza, causa emergenza Covid19, mi sono sentita fin da subito parte del gruppo e sono riuscita a sviluppare competenze tecniche e umane e scoprire qualità che non credevo di possedere. L'ambiente di lavoro è volto al continuo confronto di idee e al miglioramento dell'individuo e dell'azienda attraverso la formazione e i feedback da parte dei colleghi. L' ambiente è informale e c'è sempre qualcuno ben disposto a fornire aiuto e rispondere alle tue domande.

Elisa Tirocinio curriculare
Torna in alto
Teamtailor

Sito carriera da Teamtailor