Chi siamo

Facciamo parte di ADEO
Una comunità di aziende aperte e interconnesse, a misura d'uomo. 150.000 leader e più di 1 milione di partner che ogni giorno creano, supportano e rendono concreto il sogno di una casa accessibile alle persone di tutto il mondo. La nostra forza trainante è sentirci utili in tutto ciò che facciamo: utili a noi stessi, agli altri e al mondo.

La nostra presenza nel mondo🌏
In ADEO abbiamo un senso di appartenenza comune, coltiviamo il rispetto delle differenze e di tutte le culture.
Ogni impresa autonoma ADEO si identifica per la grande dimensione umana. Tutti basano le loro azioni su valori quotidiani, un'ambizione comune, la condivisione di esperienze e risorse.
I nostri valori
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Generosità 🤗
"Amo condividere tutte le mie conoscenze. Do tutto me stesso per aiutare i miei Clienti e i miei Colleghi!" Luca -
Onestà 💗
"Parlo sempre con franchezza ai miei Colleghi e consiglio ai miei Clienti solo quello di cui hanno davvero bisogno."
Gaia
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Coerenza ✅
"Rispetto sempre gli impegni presi con i Clienti e i Colleghi. Sono sempre me stessa, al lavoro come a casa!" Lucia -
Prossimità 👨👩👧
"Clienti e Colleghi possono contare su di me! Sono legato al mio quartiere. Conosco i miei Clienti e loro conoscono me."
Marco
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Rispetto 🤝
"Ascolto e lascio spazio agli altri anche quando hanno idee diverse dalla mia."
Paola
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Performance 🏆
"Mi attivo autonomamente per trovare soluzioni e portare risultati. Amo le sfide, voglio sempre migliorare." Carla -
Semplicità 🙂
"Sono sempre spontaneo e diretto. Dico le cose in modo chiaro per capire che tutti mi comprendano."
Andrea
I tasselli più importanti della nostra storia
1983

Primo Negozio
Apriamo il primo Negozio Bricocenter a Venaria Reale (TO).
2005

ADEO
Entriamo a far parte di ADEO e del panorama internazionale.
2012

Prossimità
Trasformiamo il nostro modo di “fare impresa”, la prossimità cliente diventa il nostro modo di agire.
2014

Diffusione della Mobilità
Inizia il progetto di diffusione della mobilità a tutti i collaboratori per accelerare la trasformazione digitale.
2017

Modelli di business
Tre modelli di business per il miglioramento dell'habitat: Quartiere, Città Media, Franchising.
2019

Catalogo on-line
La nostra offerta è disponibile digitalmente per tutti i nostri clienti sul Catalogo on-line.
2020

Pagamento in mobilità
Diamo la possibilità ai nostri Clienti di pagare in qualunque punto del negozio, senza passare dalla cassa
2021

E-commerce di prossimità
Siamo anche online! I nostri Clienti possono acquistare dal sito bricocenter.it e ritirare la merce in negozio, o in sole 24 ore, ricevere i prodotti a domicilio, che verranno loro consegnati dai nostri Collaboratori
2023

I prossimi passi...
Trasformeremo altri negozi secondo il nuovo concetto “Città Media”, continueremo la trasformazione digitale e integreremo sempre di più la vendita omnicanale anche attraverso la nostra piattaforma web.

La nostra ambizione 💪🏼
Ci impegniamo ad essere un punto di riferimento per i nostri Clienti e ci sentiamo utili rispondendo ai loro bisogni. Il Cliente è la nostra ragione d'essere, l'esperienza che vive, i feedback che ci dà sono la spinta verso il nostro miglioramento continuo. Ciò che ci contraddistingue è la vicinanza con il Cliente, che comincia dalla personalità, dalla passione e dalla competenza dei nostri collaboratori e si concretizza attraverso l’ascolto, la conoscenza e la costruzione di una relazione esclusiva e quotidiana.
Ci impegniamo a pensare sostenibile e agire localmente, costruendo network con le comunità locali e i nostri negozi sono un luogo di incontro e di collaborazione. Siamo sempre disponibili per i nostri Clienti a livello omnicanale e lo facciamo costruendo e mantenendo una relazione con loro che sia il più possibile personalizzata e distintiva.

La nostra offerta ❤
Siamo leader della Distribuzione Organizzata e offriamo prodotti e servizi orientati al miglioramento dell’habitat, che rispondono alla necessità di manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino. La nostra gamma di prodotti e servizi viene costruita partendo dal bisogno Cliente e viene rinnovata di continuo. I nostri Clienti vengono da noi per trovare delle soluzioni immediate alle loro esigenze.
Il digitale nel nostro quotidiano
📱 Smartphone aziendale come strumento di lavoro per essere sempre connessi con i Clienti, con la squadra, tutti i colleghi Bricocenter e ADEO
ℹ App interne per l'animazione delle performance di ogni singolo negozio, dell'intera azienda e di ADEO per essere sempre aggiornati e accelerare il miglioramento continuo
👫 App dedicate a chi si occupa di vendita per rendere l’esperienza d’acquisto del Cliente sempre più personalizzata e fidelizzante
🔗 App social e collaborative come strumenti per agevolare lo scambio di informazioni e la collaborazione tra tutti
🆒 Piattaforma digitale dedicata a ogni singolo collaboratore per accompagnarlo nel proprio sviluppo individuale, che integra e aiuta anche la diffusione della cultura del Feedback Continuo
🎓 Piattaforma digitale mobile friendly che ci permette di seguire e partecipare a tutte le formazioni in modalità agile
La nostra Responsabilità Sociale e d'Impresa

Safety First!
La sicurezza dei nostri Collaboratori è al primo posto! Integriamo la prevenzione dei rischi in tutti i reparti/mestieri dell'azienda. I manager diffondono la cultura "Safety First", dove ognuno di noi è attore della sicurezza.

Sempre più smart!
Ci impegniamo per essere sempre più innovativi! Tutti i Collaboratori possono effettuare la timbratura digitale da smartphone, diminuendo così l’impatto ambientale dato dalla stampa e dalla distribuzione dei badge.

Insieme per il nostro quartiere
Iniziativa volta al miglioramento dell'habitat dove sono situati i nostri punti vendita a beneficio della comunità locale. Lo spirito dell’iniziativa è il “fare insieme”, mettere in relazione le realtà locali, stringere legami, condividere valori, impegnandosi e lavorando fianco a fianco per migliorare gli spazi comuni. Si tratta di piccoli interventi di manutenzione, riparazione o abbellimento a beneficio della comunità.

Per il supporto ambientale: Yes I RI ♻
Un’iniziativa che punta a diffondere la cultura della sostenibilità, sviluppando conoscenze e abilità per riscoprire come l’attenzione all’ambiente ricominci dall’ambiente domestico e da un «fai da te» sostenibile. Si fonda su quattro pilastri attraverso i quali aiutare i nostri Clienti a risparmiare ed aiutare l’ambiente:
- RIpara e RIsparmia
- RIduci e RIcorda
- RIspetta e RIpensa
- RIcicla e RIusa
Yes I RI vuol dire avere cura delle cose e della casa per farle durare di più, vuol dire riparare sempre tutte le volte che si può, riusare per evitare sprechi, riciclare e ridurre la produzione dei rifiuti, rispettare la sicurezza e la salute delle persone, promuovere l’utilizzo di prodotti rispettosi dell’ambiente.